venerdì 29 maggio 2020

Verso la conclusione del corso

La serie degli Step, che sono suggerimenti per una analisi personale dei concetti assegnati, è giunta alla sua conclusione e mancano ancora gli ultimi passi da compiere. Il primo è una sintesi che in un post, ricco di riferimenti interni al proprio Blog, permetta a chi legge di avere una visione d'insieme di quanto fatto. Il testo deve essere discorsivo, e non schematico né un indice, e a partire da questo post avverrà la valutazione finale del blog (con un punteggio massimo di 24/30).
Il secondo passo (assolutamente facoltativo, ma che permetterà di raggiungere la lode qualora se ne siano raggiunte le condizioni) è un breve dialogo (4000 caratteri max) tra due persone che contrappongono le proprie idee intorno a problemi etici, utopici, sociali, o anche fantastici relativi alle tematiche sinora studiate in questo percorso personale avente per tema centrale il concetto assegnato nelle sue applicazioni nella realtà, soprattutto da un punto di vista etico. 
Il dialogo potrebbe essere ambientato in un momento della Serie TV immaginata nello Step 22; in ogni caso il dialogo dovrà essere preceduto da un paio di righe che descrivano il tempo e il luogo dell'ambientazione.
Il testo dovrà essere il più possibile sintetico, secondo gli esempi che saranno comunicati. Di tutto ciò verranno dati a lezione ragguagli e suggerimenti.

Nessun commento:

Posta un commento